Asportazione del neo

Asportazione del neo Senago: asportazione per ragioni estetiche, di salute o sicurezza

L’asportazione di un neo può essere effettuata per diverse ragioni: quando il neo crea un forte disagio estetico, quando vi è fastidio o continuo rischio di lesionarlo per la particolare posizione oppure quando una visita dermatoscopica (mappatura dei nei) abbia rivelato caratteristiche sospette o maligne, è possibile rivolgersi a un dermatologo specializzato nella cura e rimozione dei nei. Per la cura e l’eventuale asportazione dei nei a Senago puoi contattare lo studio polispecialistico del dott. Paiusco a Senago, in provincia di Milano.

LEGGI TUTTO

Quando rivolgersi al dermatologo per l’asportazione del neo

Le ragioni che possono indurre a richiedere la rimozione di un neo sono diverse. Queste pigmentazioni della pelle che si distinguono per forma, colore, dimensione e posizione possono talvolta causare disagio, fastidio o preoccupazioni.

Soprattutto quando sono posizionati in alcuni punti del viso o del corpo, i nei possono essere particolarmente soggetti a urti, ferite o abrasioni: ad esempio un neo sul viso di un uomo può ostacolare la rasatura, così come eventuali nei in rilievo possono causare irritazione sfregando sugli indumenti. Sebbene è importante sottolineare che il neo si rimargina in modo naturale come il resto della pelle, per prevenire lesioni o fastidi, si può valutare la possibilità di effettuarne l’asportazione chirurgica.

Altri motivi per richiedere la rimozione del neo riguardano l’estetica: se nei casi più fortunati queste macchioline rappresentano un segno di bellezza e vanità, talvolta estensione, localizzazione e consistenza possono combinarsi in modi sgradevoli. È il caso ad esempio dei nei di Miescher, lesioni in rilievo coperte da peluria che compaiono frequentemente sul viso, e del cosiddetto neo di Unna con peduncolo, ovvero un’escrescenza di pelle che può rendere il neo particolarmente sgradevole. Infine i cosiddetti nei congeniti giganti, piuttosto rari ma di estensione spesso ragguardevole (anche oltre i 20 cm di diametro), possono essere rimossi già nel bambino.

Per la rimozione di un neo a Senago per ragioni estetiche, di salute o di sicurezza, rivolgiti alla professionalità e alla competenza del Dott. Paiusco che dopo aver effettuato una visita dermoscopica con mappatura dei nei, saprà indicarvi la soluzione migliore in base alla sua diagnosi.

Asportazione del neo a Senago: rivolgiti al Dott. Paiusco

Sebbene la presenza di nei sia del tutto normale e non debba destare allarmismo né condizionare la vita della persona, è importante aver cura dei nei attraverso controlli periodici e proteggendoli da lesioni come il resto della cute. Per maggiori informazioni sull’asportazione del neo contatta a Senago lo studio polispecialistico del dott. Paiusco a Senago, in provincia di Milano e a pochi km da Monza (zona Cesano Maderno, Desio, Giussano, Seregno, Cantù, Legnano, Tradate, Busto Arsizio, Saronno, Mozzate). Lo specialista in clinica dermatologica e medicina estetica garantisce professionalità e competenza nella cura del neo in ogni aspetto e condizione, incluso l’esame diagnostico ambulatoriale noto come mappatura dei nei, l’asportazione di nei e tumori della pelle.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedo informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)