Botulino Giussano

Botulino Giussano: infiltrazioni con tossina botulinica di tipo A per finalità estetiche

Botox o botulino sono i nomi con cui vengono comunemente indicate le iniezioni di tossina botulinica utilizzate in medicina estetica per ridurre e attenuare le rughe di espressione. In particolare, le infiltrazioni di tossina botulinica di tipo A si sono dimostrate efficaci nell’inibire la formazione delle rughe dovute alla contrazione – anche involontaria – dei muscoli facciali. Il botulino è infatti in grado di arrestare temporaneamente il rilascio di acetilcolina, sostanza chimica naturalmente prodotta dall’organismo per regolare la contrazione muscolare.

Bloccando temporaneamente il movimento dei muscoli in cui viene iniettata in minuscole dosi, la tossina botulinica ha un effetto distensivo sulle rughe d’espressione. Il risultato è un viso dall’aspetto immediatamente disteso e rassodato senza bisogno di ricorrere al bisturi. Le iniezioni di botox o tossina botulinica devono essere eseguite da medici qualificati ed esperti, in grado di valutare e illustrare attentamente al paziente i limiti e la sicurezza del trattamento. Per infiltrazioni con botulino di tipo A a Giussano, puoi rivolgerti allo Studio Medico Polispecialistico del dott. Paiusco a Senago (MI).

Leggi tutto

Iniezioni di botulino contro le rughe d’espressione

Mentre i filler di acido ialuronico riassorbibili e biocompatibili vengono utilizzati per la correzione delle cosiddette rughe statiche – ovvero gli avvallamenti generati dalla progressiva degradazione del tessuto sottocutaneo, che nel tempo perde elasticità e compattezza -, il botulino viene impiegato per il trattamento delle rughe dinamiche – ovvero le cosiddette rughe d’espressione causate dalle continue contrazioni volontarie e involontarie dei muscoli facciali. Questi vengono infatti sollecitati e attivati ripetutamente per manifestare le emozioni, per compiere azioni quotidiane come mangiare e parlare, ma anche in movimenti involontari come il bruxismo o digrignamento notturno.

Le infiltrazioni di tossina botulinica con finalità anti-age, inibendo temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto, consentono di distendere le rughe d’espressione, al tempo stesso riducendone la formazione. In particolare, il botulino è indicato per il trattamento delle rughe da espressione della terzo superiore del volto, ovvero le rughe glabellari (tra le sopracciglia), della fronte e della regione perioculare. Ulteriori impieghi della tossina botulinica a fini estetici autorizzati dal Ministero della salute riguardano il contrasto della sudorazione eccessiva o iperidrosi del viso, delle ascelle, delle mani e dei piedi, e l’arresto dell’attività parafunzionale della muscolatura masticatoria (bruxismo) con infiltrazioni intramuscolari di tossina botulinica di tipo A.

Il Dott. Paiusco presso il suo Centro Medico Polispecialistico effettua iniezioni di botulino per Giussano e limitrofi per attenuare le rughe di espressione e ridurne la formazione.

 

Infiltrazioni Botulino Giussano: rivolgiti al Dott. Paiusco

Le infiltrazioni di tossina botulinica effettuate da uno specialista in chirurgia plastica, dermatologia, neurologia o chirurgia maxillofacciale trovano diverse indicazioni in medicina estetica, soprattutto per attenuare e contrastare la formazione delle rughe di espressione causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali. Al contrario la tossina botulinica non ha efficacia sulla perdita di tono ed elasticità della pelle dovute agli effetti della gravità (palpebre cadenti o collane di venere), né sulle discromie o rughe da eccessiva esposizione al sole (macchie senili o lentigo solari).

Prima del trattamento con tossina botulinica con finalità anti-età, il/la paziente dovrà essere sottoposto/a a un’approfondita visita preliminare finalizzata ad accertare l’assenza di controindicazioni. Il medico qualificato ed esperto incaricato del trattamento si occuperà di esaminare lo stato della pelle e delle rughe, illustrando modalità e rischi del trattamento anti-age, i risultati realisticamente ottenibili e le norme comportamentali da seguire nei giorni successivi.

Ove necessario, potrà suggerire alternative non chirurgiche per combattere o prevenire i segni del tempo, come l’innovativo laser frazionato per viso, collo e décolleté, la terapia fotodinamica, i filler a base di acido ialuronico, la radiofrequenza o la Crio-Elettrolipolisi. Per maggiori informazioni sulle infiltrazioni di botulino a Giussano e dintorni, contatta lo studio medico polispecialistico del dott. Paiusco a Senago, in provincia di Milano e a pochi km da Giussano e limitrofi.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedo informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)