Laser frazionato viso

Laser frazionato viso Senago: Skin Resurfacing con Laser CO2 frazionato viso

Il laser frazionato, Fraxel o Fractale rappresenta una particolare evoluzione del laser CO2 che trova impiego nel trattamento di diversi inestetismi della pelle, come macchie, melanodermie, cicatrici da acne e rughe superficiali del viso. Il fascio di luce ad alta intensità emesso dal laser CO2 frazionato colpisce selettivamente minuscoli punti della pelle del viso (ma il trattamento è indicato anche per dorso delle mani, collo e décolleté), favorendo una rigenerazione dei tessuti con minimo disagio del/la paziente.

Il miglioramento in termini di uniformità di colore e texture della pelle è visibile già dopo la prima seduta, purché il trattamento sia eseguito da specialisti in clinica dermatologica e medicina estetica come il dott. Paiusco: per maggiori informazioni sul laser frazionato viso a Senago, contatta lo Studio Medico Polispecialistico di Senago (MI).

Leggi Tutto

Foto-ringiovanimento non chirurgico e minimamente invasivo con laser frazionato viso a Senago

Oggi la medicina estetica propone un ampio e articolato ventaglio di tecniche per il foto-ringiovanimento non chirurgico e minimamente invasivo. Un trattamento antiage che si è dimostrato particolarmente efficace e sicuro è il cosiddetto skin resurfacing con laser CO2 frazionato effettuato a Senago presso lo Studio Medico Polispecialistico del Dott. Paiusco, in grado di provocare la distruzione programmata di alcune cellule tramite vaporizzazione degli strati superficiali dell’epidermide.

Si parla di effetto ablativo selettivo, ovvero limitato alle cellule target, senza alcuna alterazione dei tessuti circostanti. Come avviene anche nella radiofrequenza, il calore (che nel caso del laser CO2 interagisce con l’acqua presente nelle cellule) stimola nell’immediato la contrazione delle fibre collagene, e nel lungo periodo rivitalizza l’attività metabolica, inducendo la produzione di neo-collagene ed elastina negli strati più profondi del derma.

Se desideri effettuare un trattamento di foto-ringiovanimento non chirurgico e poco invasivo, il Dott. Paiusco effettua trattamenti con laser frazionato viso per Senago e limitrofi.

Laser frazionato viso a Senago: affidati al dott. Paiusco

Il laser fractale a CO2 viene utilizzato in medicina estetica per attenuare o eliminare macchie della pelle, lentigo solari e pigmentazioni senili, esiti di acne e cicatrici post-traumatiche, cheratosi e piccole rughe del volto (soprattutto rughette del contorno occhi e labbra, linee del collo e del décolleté). Il trattamento con laser frazionato (Fraxel) è particolarmente efficace sui soggetti di pelle chiara (sconsigliato a chi ha pelle olivastra, mulatti o neri per rischio di alterazioni della pigmentazione), ma solo il dermatologo, dopo attenta visita preliminare, potrà stabilire l’indicazione al trattamento o proporre eventuali alternative per il ringiovanimento cutaneo, anche a seconda delle problematiche rilevate.

In alternativa al Fraxel Laser, le problematiche di pigmentazione rispondono bene anche a peeling, mentre i danni da eccessiva esposizione solare possono essere attenuati con terapia fotodinamica cutanea o PDT. Per maggiori informazioni sul trattamento con laser frazionato viso per Senago e limitrofi e altre procedure di medicina estetica per combattere o prevenire i segni del tempo (tra cui la Crio-Elettrolipolisi e i filler a base di acido ialuronico) contatta lo studio medico polispecialistico del dott. Paiusco a Senago: siamo in provincia di Milano e a pochi km da Monza, Desio, Giussano, Cesano Maderno, Seregno, Saronno, Mozzate, Tradate, Legnano, Busto Arsizio, Cantù.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedo informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)