Mappatura nei

Mappatura nei Senago: valutazione diagnostica dello stato dei nei con mappatura

La mappatura dei nei è un esame diagnostico indolore e non invasivo, privo di rischi e controindicazioni, che consente di valutare lo stato del neo, rilevando in particolare eventuali cambiamenti di aspetto o dimensione che possano segnalarne la pericolosità e renderne quindi necessaria l’asportazione. Fondamentale per la diagnosi e prevenzione del melanoma, la mappatura dei nei dovrebbe essere ripetuta periodicamente secondo le indicazioni del dermatologo. Per effettuare la mappatura dei nei a Senago e zone limitrofe, prendi appuntamento con il Dott. Paiusco presso lo Studio Medico Polispecialistico di Senago (MI).

LEGGI TUTTO

Mappatura dei nei Senago: che cos’è e a cosa serve

La mappatura dei nei o nevi cutanei dovrebbe essere intesa, più che come un esame diagnostico da eseguire una tantum, come un programma di controllo e prevenzione da portare avanti con regolarità nel tempo. Attraverso l’accurato confronto con gli esiti delle visite precedenti, il dermatologo specializzato nella cura del neo è infatti in grado di valutare con esattezza eventuali cambiamenti di forma e colore di queste lesioni cutanee pigmentate.

La mappatura dei nei prevede un esame manuale (dermatoscopia) e un’analisi che si avvale di tecnologie digitali (videodermatoscopia), entrambi indolori e non invasivi. Nella dermatoscopia il dermatologo esamina la superficie cutanea con uno strumento detto dermatoscopio, in grado di effettuare un notevole ingrandimento e mettere in evidenza anche le strutture situate tra epidermide e derma profondo non visibili ad occhio nudo.

Nella videodermatoscopia viene utilizzata una telecamera a fibre ottiche collegata a un computer per un meticoloso esame del reticolo pigmentario e una puntuale valutazione della distribuzione di melanina e vascolarizzazione della macchia. La mappatura digitale consente di archiviare e conservare foto cliniche e demoscopiche numerate dei nevi per un meticoloso confronto con le mappature successive

Se desideri effettuare la mappatura dei dei a Senago, un esame diagnostico non invasivo, che ti permette di valutare lo stato dei nei, rivolgiti allo Studio Medico Polispecialistico del Dott. Paiusco con sede a Senago, in provincia di Milano, dove le parole d’ordine sono professionalità e competenza.

Mappatura dei nei a Senago: rivolgiti al dott. Paiusco

La mappatura dei nei è un esame diagnostico preventivo che si svolge in ambiente ambulatoriale, allo scopo di riconoscere precocemente neoplasie della cute e offrire importanti chance di cura. Le eventuali lesioni sospette individuate attraverso la mappatura dei nei manuale e/o digitale dovranno poi essere sottoposte ad esame istologico. Ove opportuno lo specialista potrà suggerire l’asportazione del neo. Per maggiori informazioni sulla mappatura dei nei per Senago e limitrofi e una eventuale cura dei nei, contatta lo studio medico polispecialistico del dott. Paiusco a Senago: siamo e a pochi km da Monza, Desio, Giussano, Cesano Maderno, Seregno, Saronno, Mozzate, Tradate, Legnano, Busto Arsizio, Cantù.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedo informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)