Peeling Cesano Maderno

Peeling Cesano Maderno: esfoliazione controllata dalla con peeling dermatologico

Il peeling è un trattamento che permette di eliminare le cellule morte, rinnovando lo strato più superficiale della pelle. Oltre all’azione esfoliante sullo strato corneo dell’epidermide, il peeling agisce anche da bio-stimolante, inducendo i fibroblasti a produrre nuove fibre elastiche, collagene e glicosaminoglicani, a tutto beneficio dell’idratazione e dell’omogeneità del derma. Per un peeling a Cesano Maderno e zone limitrofe, contatta il dott. Paiusco che riceve su appuntamento presso lo Studio Medico Polispecialistico di Senago (MI).

LEGGI TUTTO

Peeling dermatologico superficiale, medio e profondo

La funzione svolta dal peeling è analoga a processi che avvengono naturalmente nella pelle: l’organo più esteso del corpo umano elimina infatti ogni giorno una grandissima quantità di cellule cheratinizzate, rinnovandosi naturalmente ogni 28 giorni fino ai 40 anni circa, per poi iniziare a rallentare. In un certo senso il peeling dermatologico accelera questo meccanismo fisiologico, agendo a vari livelli.

Se infatti da una parte il peeling sostiene l’eliminazione e lo smaltimento delle cellule epidermiche danneggiate e degenerate, dall’altra stimola il turnover cellulare favorendo la produzione di nuove cellule normali e sane. per queste ragioni il peeling risulta particolarmente efficace nel trattamento delle cheratosi attiniche, delle lentigo senili e delle pigmentazioni anomale, ovvero in tutte quelle situazioni in cui l’incarnato risulti opaco, spento e disomogeneo.

Esistono diversi tipi di peeling dermatologici che distinguiamo per profondità: il peeling superficiale esercita un’azione di rinnovamento sulla superficie dell’epidermide (strato corneo), levigando le irregolarità (acne, pelle secca e desquamazioni), riducendo la dilatazione dei pori e rendendo la cute in genere più compatta e omogenea. Altri tipi di peeling agiscono invece più in profondità, andando a stimolare lo strato basale dell’epidermide, responsabile della generazione di nuove cellule: il peeling medio consente di spianare le rughe superficiali mentre il peeling profondo arriva a correggere cicatrici, esiti di acne e rughe più marcate.

Se desideri effettuare un trattamento di peeling a Cesano Maderno, che ti permette di eliminare le cellule morte, rinnovando lo strato più superficiale della pelle, rivolgiti alla professionalistà e alla competenza dello Studio Polispecialistico del Dott. Paiusco, con sede a Senago, in provincia di Milano.

Peeling Cesano Maderno: rivolgiti al Dott. Paiusco

Il peeling è un trattamento anti-age particolarmente indicato quando le principali problematiche che si vogliono correggere riguardano l’uniformità dell’incarnato: a seconda della profondità di azione è possibile attenuare diverse imperfezioni, dagli esiti di acne alle rughe più profonde. Solo il dermatologo, dopo un’approfondita visita preliminare, potrà stabilire indicazione al trattamento e profondità ideale.

Per maggiori informazioni sul peeling viso a Cesano Maderno e altre procedure di medicina estetica per combattere o prevenire i segni del tempo (tra cui la Crio-Elettrolipolisi e i filler a base di acido ialuronico) contatta lo studio medico polispecialistico del dott. Paiusco a Senago: siamo in provincia di Milano e a pochi km da Cesano Maderno e limitrofi.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedo informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)