Terapie sclerosanti

Terapie sclerosanti Senago: elimina il problema di capillari evidenti e vene varicose

La scleroterapia o terapia sclerosante è una procedura a valenza medico-estetica per la cura delle malformazioni dei vasi sanguigni, tra cui le più note sono le vene varicose (o varici), i capillari dilatati (o teleangectasie) e le emorroidi, valida anche per trattare malformazioni dei vasi linfatici. Per terapia sclerosante o scleroterapia a Senago e limitrofi, puoi rivolgerti al dott. Paiusco che riceve su appuntamento presso lo Studio Medico Polispecialistico di Senago (MI).

LEGGI TUTTO

Terapie sclerosanti Senago: che cos’è e come funziona

La scleroterapia consiste nell’iniezione di una particolare soluzione (in genere a base di polidocanolo) all’interno del vaso o dei vasi malformati: la cosiddetta “soluzione sclerosante” è in grado di provocare una reazione infiammatoria nell’endotelio, causando la fibrosi della parete venosa. Una volta che la vena, venula, arteriola o capillare sono collassati, il sangue devia verso le vene sane migliorando la circolazione nel suo complesso.

Sebbene la scleroterapia non sia particolarmente dolorosa, il/la paziente può avvertire una lieve sensazione di bruciore durante l’introduzione del liquido sclerosante e un po’ di dolore qualche ora più tardi, a seconda dell’estensione della zona trattata e dell’ampiezza dei vasi. I risultati del trattamento, che influisce solo sulle lesioni esistenti e non ha un effetto preventivo nelle patologie croniche, non sono visibili immediatamente dopo la prima seduta. Occorre attendere un periodo variabile tra le 2 e le 6 settimane per notare la scomparsa di capillari viola e/o vene varicose.

Dunque, se desideri effettuare terapie sclerosanti a Senago e limitrofi per eliminare il problema dei capillari e delle vene varicose, rivolgiti alla professionalità e alla competenza del Dott. Paiusco, che riceve presso lo Studio Medico Polispecialistico di Senago.

Terapie sclerosanti Senago: rivolgiti al Dott. Paiusco

Il numero di sedute necessarie per una piena remissione di teleangectasie, varici o emorroidi verrà stabilito dal medico dermatologo in base al quadro clinico. Nel corso del ciclo di sedute e almeno per i tre mesi successivi, il/la paziente deve astenersi dall’esposizione a raggi solari o raggi ultravioletti (UV) e in genere a fonti di calore per prevenire la comparsa di macchie o iper-pigmentazioni. È consigliabile sottoporsi a terapie sclerosanti durante il periodo autunnale o invernale. Per maggiori informazioni sulle terapie sclerosanti a Senago e limitrofi, contatta lo studio medico polispecialistico del dott. Paiusco a Senago: siamo a pochi km da Monza, Desio, Giussano, Cesano Maderno, Seregno, Saronno, Mozzate, Tradate, Legnano, Busto Arsizio, Cantù.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedo informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)