Trattamento smagliature

Trattamento smagliature Senago: attenuazione dei segni su cosce, seno, pancia e glutei

Le smagliature sono striature della pelle che in termini medici vengono definite alterazioni atrofiche, in quanto la loro formazione è legata alla sensibile diminuzione di volume e peso di un tessuto. Tipicamente localizzate nell’interno coscia, sui glutei, sui fianchi, sul seno e nella regione addominale (ovvero le classiche zone in cui si accumula l’adipe), le smagliature si presentano soprattutto nella popolazione femminile, con maggiore incidenza nella pubertà e nell’età adulta in seguito a gravidanze, repentini aumento o perdite di peso. Per il trattamento dermatologico delle smagliature a Senago e limitrofi, puoi rivolgerti al Dott. Paiusco, che riceve su appuntamento presso lo Studio Medico Polispecialistico di Senago (MI).

LEGGI TUTTO

Trattamento smagliature Senago: peeling o laser?

Il trattamento è più semplice nelle fasi iniziali di comparsa delle striae rubrae, ovvero quando le smagliature sono ancora di colore rosa-rosso, segno che il processo infiammatorio è in corso e le fibre connettive si stanno frammentando; diventa più complesso intervenire in fase avanzata, quando le smagliature assumono colore bianco (striae albae), con caratteristiche e aspetto simili a quelle delle cicatrici.

Fermo restando che nei periodi in cui la pelle è sottoposta a particolare stress (dimagrimento/ingrassamento, gravidanza o allattamento) sarebbe bene utilizzare creme, oli o lozioni in funzione preventiva, in fase di esordio si possono utilizzare diversi rimedi cosmetici contro le smagliature: prodotti idratanti e nutrienti in grado di stimolare i processi di rigenerazione di collagene ed elastina dovrebbero essere alternati a peeling esfolianti a base di acido salicilico o acido lattico, per riattivare il rinnovamento cellulare.

Per il trattamento delle smagliature bianche, si è rivelato particolarmente efficace il laser frazionato CO2, già utilizzato in medicina estetica per combattere i processi di invecchiamento, le rughe e il rilassamento cutaneo. Il fascio di energia convogliata tramite il manipolo del laser provoca micro-abrasioni sulla pelle, inducendo la distruzione selettiva delle cellule danneggiate, che vengono sostituite da nuove cellule sane.

Per attenuare i segni delle smagliature su cosce, seno, pancia e glutei, lo Studio Medico Polispecialistico del Dott. Paiusco effettua trattamento smagliature a Senago e limitrofi sia con peeling che con laser frazionato.

Trattamento smagliature con laser frazionato Senago: rivolgiti al Dott. Paiusco

Per quanto la miglior strategia contro le smagliature sia la prevenzione basata su dieta e stile di vita sano (attività fisica regolare, idratazione, mantenimento del peso e abbigliamento non costrittivo), esistono diverse possibilità di trattamento medico-cosmetologico delle smagliature, i cui risultati variano anche in base allo stadio di evoluzione. Più complesso – ma non impossibile – il trattamento delle strie bianche, ovvero le smagliature ormai stabilizzate in forma cicatriziale.

Il laser consente quasi sempre notevoli miglioramenti della condizione, anche se bisogna tenere presente la molteplicità di fattori che influenzano la qualità del risultato finale: caratteristiche della pelle e profondità della lesione saranno determinanti per la buona riuscita della procedura. In ogni caso, il trattamento delle smagliature con Laser Frazionato CO2 garantisce sempre, se non la rimozione completa, l’attenuazione delle antiestetiche striae albae. Per maggiori informazioni sul trattamento smagliature a Senago e limitrofi con laser frazionato, peeling o cosmetici specifici, contatta lo studio medico polispecialistico del Dott. Paiusco a Senago: siamo in provincia di Milano e a pochi km da Monza, Desio, Giussano, Cesano Maderno, Seregno, Saronno, Mozzate, Tradate, Legnano, Busto Arsizio, Cantù.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedo informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)